IMBALLAGGI PER ELETTRODOME STICI, REALIZZATI IN POLISTIROLO ESPANSO STAMPATO
Imballi in polistirolo stampato
Gli imballaggi in polistirolo espanso stampato costituiscono la protezione ideale per il trasporto e lo stoccaggio di oggetti voluminosi o di peso rilevante, come elettrodomestici, motori elettrici, pompe, componenti meccaniche, ecc…
Vengono prodotti a partire da uno stampo appositamente realizzato e presentano diversi vantaggi rispetto agli imballi ricavati da blocco, si può infatti raggiungere maggiore rifinitura estetica, compattezza e densità.
Questa tipologia di imballi è preferibile quando il prodotto da proteggere presenta dimensioni e peso considerevoli o le quantità da produrre giustificano la costruzione di un apposito stampo.
Oltre alle eccellenti proprietà protettive del polistirolo espanso, è possibile rinforzare ulteriormente gli imballaggi stampati, applicando angolari in cartone pressato o inserendo anime in legno (listelli).
I principali vantaggi degli imballi in EPS stampato:
- maneggevoli, leggeri, riciclabili e possone essere personalizzati con loghi o scritte.
- vengono progettati su misura dell’oggetto da proteggere, calcolando spessori e densità adeguati.
- possono essere prodotti, su richiesta, anche nel colore grigio o in versione autoestinguente con l’aggiunta di un ritardante di fiamma.
- per tipologie di prodotti con caratteristiche simili, è possibile realizzare versioni ottimizzate delle attrezzature (stampi) in grado di produrre più versioni di prodotto.